STUDIO

Lo studio nasce nel 2006 quando l’architetto Alberto Grazzi, a seguito di importanti esperienze maturate nel corso della sua attività di progettazione, iniziata nel 1987, decide di intraprendere il suo percorso professionale nel campo dell’architettura al fianco dell’architetto Luigi Marciello. Da tale sinergia nascono diversi interventi a carattere multidisciplinare nell’ ambito dell’edilizia terziaria, commerciale e residenziale. Nel corso degli anni lo studio si è evoluto attraverso la consulenza di diverse figure professionali specialistiche, arricchendo la propria esperienza nei campi dell’architettura, dell’ interior design e della progettazione urbanistica.

tavolo studio copia

IL METODO

La nostra metodologia di lavoro è essenzialmente basata sull’ integrazione delle singole parti specialistiche che compongono un progetto. Questo ci permette di affiancare il Cliente, proponendoci come unico referente per la risoluzione delle diverse problematiche, lungo un complesso percorso che va dagli studi preliminari fino alla realizzazione di un manufatto. L’ approccio ad ogni singolo progetto avviene attraverso l’ uso di avanzate tecniche di rappresentazione grafica al fine di coinvolgere il Cliente nelle più significative scelte progettuali, puntando sempre ad una condivisione delle più importanti fasi di sviluppo. Crediamo nell’ importanza della cura della progettazione fino al minimo dettaglio, convinti che solo in questo modo si possano ottenere risultati di alta qualità, limitando al minimo gli imprevisti che potrebbero rallentare le lavorazioni in fase di cantiere, con evidenti benefici in termini di contenimento di tempi e costi di intervento. Grazie alla nostra metodologia di lavoro siamo riusciti a conquistare la fiducia di diversi Clienti, passando dalla ristrutturazione di abitazioni per committenti privati, arrivando fino alla riqualificazione del patrimonio immobiliare di importanti società.

Alberto Grazzi  + Luigi Marciello

IL TEAM

Lo studio si avvale di collaboratori diretti e network di accordi professionali per attività specialistiche, focalizzati sulla progettazione architettonica contemporanea e sulla continua innovazione tecnologica. Il processo progettuale prende forma dal confronto diretto tramite dibattiti, modelli, prototipi e rielaborazioni, dando vita, progetto dopo progetto, ad una continua ricerca e ad una incessante sperimentazione.

COSA FACCIAMO

  • Specializzazione nella progettazione edilizia volta al recupero dell’esistente, nuova edificazione di residenza-terziario-industria.
  • Analisi e studi di fattibilità di operazioni immobiliari.
  • Attività urbanistica di redazione di Piani Attuativi quali Piani di Lottizzazione, Piani di Recupero, Piani Integrati di Intervento.
  • Redazione di disegni esecutivi e particolari costruttivi, redazione di computi metrici, contabilità dei lavori e direzione dei lavori con personale tecnico specifico.
  • Consulenza per iter autorizzativi presso gli uffici tecnici del Settore Edilizia Privata e Urbanistica del Comune di Milano; particolare ed aggiornata esperienza professionale nella interpretazione e applicazione delle Normative urbanistiche e del Regolamento Edilizio vigente.
  • Progettazione d’interni ed arredi.
  • Consulenze peritali per il Tribunale di Milano.